Le casette in legno resistono alla pioggia?
Una delle domande che spesso ci poniamo quando si parla di casette in legno, è se possano insorgere problemi con l’incontro tra il legno e l’acqua, soprattutto se ciò avviene a lungo termine senza che nessuno intervenga per separarli.
Per questo motivo, le casette in legno devono essere progettate e costruite tenendo conto di tutte le problematiche che potrebbero insorgere con il passare del tempo.
Le casette in legno resistono a tutte le condizioni atmosferiche?
Iniziamo dalla pioggia battente: danneggia la nostra casetta in legno? La risposta è no!
Le moderne case vengono progettate in modo tale che tutti gli elementi che la compongono, non siano esposti direttamente alla pioggia. Solitamente infatti, vengono riparati mediante l’utilizzo di tettoie e gronde.
Inoltre le moderne casette in legno prevedono una serie di strati esterni che ricoprono la parte strutturale, evitando che mettano in contatto con l’esterno gli elementi che la compongono.
Nel caso in cui alcune parti fossero esposte alla pioggia, è necessario fare dei trattamenti impregnanti periodici ed è necessario quindi programmare una manutenzione.
Si può quindi stare tranquilli?
La nostra risposta è si! Il nostro consiglio è quello di affidarsi sempre a costruttori competenti e qualificati che producono case certificate con elevati standard di qualità.